Rituali Lunari

https://www.alifeinlight.com/wp-content/uploads/2018/04/stonehenge_moon.jpg
Sessioni di Gruppo

La LUNA e le sue fasi sono da sempre state una guida e una traccia da seguire in vari aspetti della vita sul pianeta. Dai raccolti e le semine, alla fertilità, al tempo propizio per ricevere doni e benefici, e molto altro. Chi pratica(va) la magia conosce molto bene le fasi lunari e la loro influenza sul nostro corpo fisico, sul nostro corpo emozionale, eterico e sulla manifestazione a livello della materia di tali influenze.In particolar modo nei 2 culmini delle fasi, la LUNA PIENA e la LUNA NUOVA.

Nelle giornate di LUNA NUOVA, in cui la luna non è visibile dalla prospettiva dell’osservatore sulla Terra, è propizio avanzare richieste, attraverso la connessione di cuore, per tutto ciò che desideriamo che arrivi nella nostra vita, tutto ciò che desideriamo ottenere, sia in ambito materiale che non. Questa fase di “arricchimento” durerà per tutta la successiva fase di Luna crescente, e avrà il suo culmine con l’avvento della Luna Piena successiva. La notte di Luna Nuova è anche il momento propizio in cui siamo sostenuti nella “morte per la rinascita”, non inteso in termini letterali naturalmente, ma in termini esoterici, invisibili. Alla Luna Nuova è possibile far “morire” tutto ciò che non serve più alla nostra persona, alla nostra vita, alle nostre relazioni. E’ il culmine massimo in cui tutto ciò che desideriamo lasciare andare, può essere lasciato andare con dolcezza e grazia. La Luna Nuova ci accompagna dolcemente dalla “morte” per arrivare alla “rinascita”, che ha il suo culmine massimo esaudibile nella giornata di successiva Luna Piena.

La LUNA PIENA rappresenta la RINASCITA, la rinnovata pienezza di noi, e di tutto ciò che di nuovo è ora per noi di ottenere nelle nostre vite. E’ il giorno in cui, anche grazie a tutto ciò che abbiamo lasciato andare con la Luna Nuova, che ha lasciato quindi spazio vuoto da riempire, può giungere a noi tutto ciò che è maturo e più giusto per la nostra nuova fase evolutiva del momento presente. Durante la luna piena si può scegliere consapevolmente, attraverso la connessione col cuore, cosa si desidera lasciare andare, e chiedere alla Luna di aiutarci e sostenerci in questa fase di rilascio, che si protrarrà durante la fase di successiva Luna calante, e avrà il culmine con la successiva Luna Nuova.

Per questo è così bello celebrare, e sintonizzarci con questa splendida e magica stella che ci sostiene nel nostro cammino, come facevano i saggi in tempi che sembrano antichi, aiutandoci a ripulirci dal vecchio e ormai non più utile, e ad aprirci ad ottenere ciò che di NUOVO è pronto per noi, fresca LINFA VITALE che aiuterà i nostri rami a crescere rigogliosi e bellissimi.