La dualità

Blog

La dualità è uno specchio della nostra essenza, della nostra esistenza su questo pianeta.

Siamo qui per poterla vedere, sentire, vivere attraverso i nostri 5 sensi. Tutti i contrasti presenti fuori, il bianco e il nero, il giorno e la notte, il male e il bene, il maschile e il femminile, la luce e l’ombra… sono tutte caratteristiche presenti anche all’interno di ognuno di noi.

Tutto ciò a cui al di fuori attribuiamo un giudizio e che classifichiamo… è semplicemente strumento per noi di ritorno all’UNO. Di riscoperta e di viaggio.

E’ profondamente utile per noi vivere e vedere questi contrasti in ciò che ci circonda, per poter comprendere che non esiste contrasto fuori che non sia anche dentro. Per scoprire che ogni dualità presente in ciò che vediamo nella natura e nell’altro, risiede anche in noi stessi.

Per poter comprendere quanto ognuno di noi in realtà è il tutto e il suo contrario.

Siamo tutti essenza della medesima dualità, anche se manifestata esteriormente in modalità personale. E tutti siamo perfetti nelle nostre imperfezioni.

Accettando la (im)perfezione dell’altro, accettiamo la nostra. Perché ciò che riteniamo imperfetto nel nostro prossimo, è presente anche in noi, anche se molti non riescono ancora a vederlo, sentirlo, o ammetterlo.

La spiritualità è un percorso, non una destinazione.

Attraverso il quale si sprofonda in totale libertà all’interno del tuo sé, per comprendere, elaborare, ed infine amare, tutto ciò che c’è. Per conquistare la conoscenza e la comprensione profonda di ogni parte di te. Accettando la tua responsabilità in ogni cosa che accade. Accettando che il caso non esiste, e che ogni secondo che vivi sei tu a costruirlo. Comprendendo le regole di questo grande tavolo da gioco che è il nostro pianeta, Madre Terra.

Comprendendo che tale gioco ti porta verso l’interno, e non verso l’esterno.

Che ad ogni livello conquistato dentro, si conquista il medesimo livello rispecchiato fuori.

Che ci sono infiniti livelli, e che il gioco non finisce mai, ma che i livelli più difficili sono quelli iniziali… e una volta capito il funzionamento tutto diventa più facile.

Ad ogni livello conquistato la tua vita diventa davvero sempre più magica. Quella magia di cui prima di iniziare il gioco con consapevolezza non sei a conoscenza, ma che conquisterai passo dopo passo.

E così la meraviglia, lo stupore, la gioia e l’amore che sperimenterai sarà ad ogni livello sempre più alto.

Una volta che inizi a sperimentare questo gioco magico consapevolmente….è difficile smettere.

Perciò sì, ti consiglio di abbandonarti e accettarti… e di scegliere di amarti incondizionatamente, decidendo consapevolmente di tirare per la prima volta i dadi del gioco più spettacolare e magico che esista.

Il grande gioco che chiamiamo VITA.

P.S seguimi anche su Facebook e su Instagram per poter essere aggiornato sui prossimi eventi e dirette live 🙂